Il primo giorno d'estate è il 21 giugno e la fine dell'estate avviene all'equinozio d'autunno, il 23 settembre. Attualmente l'angolo è di 23° 27′, in diminuzione.nel corso di un anno il solstizio accade due volte: È indubbiamente l'evento astronomico principale del mese, dato che coincide sia con la notte più lunga dell'anno che con la fine dell'autunno e l'inizio della stagione invernale nell'emisfero boreale.una volta superato quel momento, le ore di luce che fin qui stavano diminuendo torneranno. In mezzo ai due solstizi, rispettivamente il 20 marzo (o 21) e il 22 settembre (o 23), troviamo poi l'equinozio di primavera e l' equinozio di autunno, due giornate nelle quali la durata del dì e della notte è identica.
Inoltre tipicamente dopo circa una settimana dall'arrivo della primavera abbiamo anche il cambio dell'ora con l'arrivo dell'ora legale che ci consente di sfruttare le ore di luce.
21.09.2020 Equinozio D'autunno 2020, Domani Finisce L'estate L'equinozio Di Autunno 2020 È Alle Porte, Nel Nostro Emisfero Le Ore Di Luce Saranno Sempre Meno, Fino.
La data di inizio dell'estate è mobile, di solito è compresa tra il 20 e il 22 giugno. Visualizza altre idee su leggende, solstizio d'autunno, libri motivazionali. L'autunno è una stagione meravigliosa, il cui inizio può essere celebrato in vari modi.
Posta un commento for "Solstizio D'autunno 2023"